Tronca, Tronca, Tronca … leon, leon, leon …

Roma Cavalieri di Malta affitti irrisori 

Ma ci voleva il signor “stronca” per accorgersi degli illeciti delle case comunali elargite a cani e porci a prezzi simbolici e d’affezione? Non era bastata l’inchiesta di Gianmarco Chiocci su “Affittopoli”, che coinvolse persino il primino della classe D’Alema? Un’inchiesta che fu seguita da “svendopoli” sugli appartamenti venduti a prezzi stracciati a politici e sindacalisti con Casini piazzato vincente. Questa volta non si può dire nemmeno che i privilegiati lo fossero a “loro insaputa”. In un elenco che comprende anche gli “irreprensibili” (nella foto il loro ingresso) Cavalieri di Malta, con un sede prestigiosa alla salita del Grillo (ah marchese dove sei? Cosa avresti detto?) con affaccio sul foro romano. Una vergogna ed una sequela di furti che durano da decenni. E i primi cittadini? Di destra o sinistra non ce ne frega niente. Cosa facevano? Veltroni, Rutelli, Alemanno, Marino …? Gli immobili sono 60.000 e le casse comunali ci rimettono 250 milioni di euro l’anno. A quanto pare abbiamo avuto una sequela di sindaci scimmiette, quelli che non vedono, non sentono e non parlano tanto se oggi io faccio un favore a te, domani tu farai un favore a me. Il tipo di ragionamento che ha consentito il nascere e il pascere di mafia capitale. Ora c’è un commissario, l’ex prefetto Tronca, a tempo limitato, che ha deciso di porre fine a questo andazzo che caratterizza una capitale marcia. Farà in tempo? I cittadini onesti che comprano o pagano la casa facendo onesti sacrifici lo meritano. Tronca, Tronca, Tronca, leon, leon leon ….

Author Bio
Ruggero Marino
Author: Ruggero MarinoWebsite: http://www.ruggeromarino-cristoforocolombo.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi sono:
Ruggero Marino è giornalista e scrittore. Ha lavorato per 34 anni al quotidiano Il Tempo di Roma, ricoprendo le cariche di inviato speciale (visitando più di 50 paesi), di redattore capo e di responsabile del settore cultura. Ha scritto due libri di poesie, Minime e massime e L’inferno in paradiso (Premio Indic). Ha vinto oltre 10 premi giornalistici, fra i quali quello dell’Associazione Stampa Romana. Con il suo primo volume sull’Ammiraglio, Cristoforo Colombo e il papa tradito, ha vinto il Premio Scanno. Delle sue ricerche, che proseguono dal 1990, e che per la prima volta coinvolgono la Chiesa di Roma nella vicenda, si sono occupati storici, scrittori e media in Italia e all’estero (il Times gli ha dedicato due pagine). I suoi studi sono stati citati all’Accademia dei Lincei. Ha esposto le proprie tesi in numerosissime conferenze, anche in università italiane e straniere. È stato invitato a New York dall’Istituto italiano di cultura e fa parte della Commissione scientifica per le annuali celebrazioni del 12 ottobre in onore di Colombo. Per approfondimenti è possibile consultare Wikipedia al seguente link: https://it.wikipedia.org/wiki/Ruggero_Marino
Ultimi articoli pubblicati:

Web Analytics