CURIOSITÀ

SCULTURE INCREDIBILMENTE SIMILI AVVICINANO CONTINENTI E POPOLI LONTANI

moai eyes      easter island single Moai      african totem      Tula Mexico

 

Nella ricerca di indizi che possano avvalorare l’ipotesi di contatti fra i continenti molto prima delle cosiddette “scoperte” ufficiali, che in genere tali sono solo per la nostra cultura occidentale, non si può fare a meno di rilevare la incredibile somiglianza di certi manufatti come questi totem scolpiti nel legno i primi tre. Il primo e il terzo sono i classici “moai” dell’isola di Pasqua, al centro una scultura africana e a destra un ciclope in pietra di Tula in Messico. Qualcuno ha detto che tre indizi fanno una prova. Circa i cosiddetti “pre-contatti” gli indizi sono una valanga.

 

Author Bio
Ruggero Marino
Author: Ruggero MarinoWebsite: http://www.ruggeromarino-cristoforocolombo.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi sono:
Ruggero Marino è giornalista e scrittore. Ha lavorato per 34 anni al quotidiano Il Tempo di Roma, ricoprendo le cariche di inviato speciale (visitando più di 50 paesi), di redattore capo e di responsabile del settore cultura. Ha scritto due libri di poesie, Minime e massime e L’inferno in paradiso (Premio Indic). Ha vinto oltre 10 premi giornalistici, fra i quali quello dell’Associazione Stampa Romana. Con il suo primo volume sull’Ammiraglio, Cristoforo Colombo e il papa tradito, ha vinto il Premio Scanno. Delle sue ricerche, che proseguono dal 1990, e che per la prima volta coinvolgono la Chiesa di Roma nella vicenda, si sono occupati storici, scrittori e media in Italia e all’estero (il Times gli ha dedicato due pagine). I suoi studi sono stati citati all’Accademia dei Lincei. Ha esposto le proprie tesi in numerosissime conferenze, anche in università italiane e straniere. È stato invitato a New York dall’Istituto italiano di cultura e fa parte della Commissione scientifica per le annuali celebrazioni del 12 ottobre in onore di Colombo. Per approfondimenti è possibile consultare Wikipedia al seguente link: https://it.wikipedia.org/wiki/Ruggero_Marino
Ultimi articoli pubblicati:

Web Analytics