UN COLOMBO NERO: SFREGI ALLE STATUE DI HAMILTON E RICHMOND
Statua di Cristoforo Colombo ad Hemilton con vernice nera sul viso

HAMILTON - Una statua di 7 piedi di Cristoforo Colombo che si trova di fronte all'American Heritage Center italiano su Liberty Street è stata deturpata questo fine settimana. Il volto di Colombo è stato dipinto di nero, sul suo petto è stato scritto il numero 13 e sul terreno è stato scarabocchiato "Fu" davanti al piedistallo. John Scarpati Sr., il presidente del Mercer County italiana americana Festival Association, ha detto che non comprende il motivo per cui qualcuno dovrebbe danneggiare la statua.

"Chi ha fatto questo per spruzzare di nero il viso e imprimere il numero 13 - Non so cosa volesse dire". L'edificio è la sede del Mercer County italiano Festival americano che si tiene ogni anno a partire dal 2000. L’associazione ha investito 18.000 dollari per poter mettere la statua grazie ad una raccolta fondi di due anni. La statua è stata scolpita a Long Island, New York, e presentata lo scorso ottobre nel corso di una cerimonia pubblica.
Stevens ha detto la polizia sta anche esaminando il numero 13. Ha detto che è a conoscenza di una banda, conosciuta come MS-13, ma non ci sono prove di un collegamento.

Notizia originale: www.nj.com/mercer/index.ssf/2015/07/police_investigating_graffiti_on_statue_at_italian.html

Colombo statua Hamilton 1      Colombo statua Hamilton 2      Colombo statua Hamilton 3

 

decorazione

 

Police: Christopher Columbus statue in Byrd Park vandalized

RICHMOND, Va. (WRIC) — A statue honoring Christopher Columbus in Richmond’s Byrd Park was vandalized on Columbus Day. The second Monday in October is Columbus Day, which is recognized in the Commonwealth and across the nation. Richmond Police tell 8News that the statue was vandalized with graffiti either late Monday night or early Tuesday morning. The statue had “the original lies” and “genocide” spray painted on it. The vandalism could be considered a felony if the damage to the statue costs more than $1,000. The Department of Public Works is responsible for cleaning up the statue.

Notizia originale: www.nj.com/mercer/index.ssf/2015/07/police_investigating_graffiti_on_statue_at_italian.html

Colombo statua Richmond 1     Colombo statua Richmond 2     Colombo statua Richmond 3

Clicky