NOTIZIE

UN COLOMBO NERO: SFREGI ALLE STATUE DI HAMILTON E RICHMOND

Colombo statua Hamilton 1      Colombo statua Hamilton 2      Colombo statua Hamilton 3

 

HAMILTON - Una statua 7 piedi di Cristoforo Colombo che si trova di fronte all'American Heritage Center italiano su Liberty Street è stato deturpato questo fine settimana. Il volto di Colombo è stato dipinto di nero, sul suo petto è stato scritto il numero 13 e sul terreno è stato scarabocchiato "Fu" davanti al piedistallo. John Scarpati Sr., il presidente del Mercer County italiana americana Festival Association, ha detto che non comprende il motivo per cui qualcuno dovrebbe danneggiare la statua.
"Chi ha fatto questo per spruzzare di nero il viso e imprimere il numero 13 - Non so cosa volesse dire".L'edificio è la sede del Mercer County italiano Festival americano che si tiene ogni anno ogni anno a partire dal 2000. L’associazione ha investito 18.000 dollari per poter mettere la statua grazie ad una raccolta fondi di due anni. La statua è stata scolpita a Long Island, New York, e presentata lo scorso ottobre nel corso di una cerimonia pubblica.
Stevens ha detto la polizia sta anche esaminando il numero 13. Ha detto che è a conoscenza di una banda, conosciuta come MS-13, ma non ci sono prove di un collegamento.

Notizia originale: http://www.nj.com/mercer/index.ssf/2015/07/police_investigating_graffiti_on_statue_at_italian.html

 

 decorazione

 

Colombo statua Richmond 1     Colombo statua Richmond 2     Colombo statua Richmond 3

 

 Police: Christopher Columbus statue in Byrd Park vandalized

 

RICHMOND, Va. (WRIC) — A statue honoring Christopher Columbus in Richmond’s Byrd Park was vandalized on Columbus Day. The second Monday in October is Columbus Day, which is recognized in the Commonwealth and across the nation. Richmond Police tell 8News that the statue was vandalized with graffiti either late Monday night or early Tuesday morning. The statue had “the original lies” and “genocide” spray painted on it. The vandalism could be considered a felony if the damage to the statue costs more than $1,000. The Department of Public Works is responsible for cleaning up the statue.

Notizia originale: http://www.nj.com/mercer/index.ssf/2015/07/police_investigating_graffiti_on_statue_at_italian.html

 

Author Bio
Ruggero Marino
Author: Ruggero MarinoWebsite: http://www.ruggeromarino-cristoforocolombo.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi sono:
Ruggero Marino è giornalista e scrittore. Ha lavorato per 34 anni al quotidiano Il Tempo di Roma, ricoprendo le cariche di inviato speciale (visitando più di 50 paesi), di redattore capo e di responsabile del settore cultura. Ha scritto due libri di poesie, Minime e massime e L’inferno in paradiso (Premio Indic). Ha vinto oltre 10 premi giornalistici, fra i quali quello dell’Associazione Stampa Romana. Con il suo primo volume sull’Ammiraglio, Cristoforo Colombo e il papa tradito, ha vinto il Premio Scanno. Delle sue ricerche, che proseguono dal 1990, e che per la prima volta coinvolgono la Chiesa di Roma nella vicenda, si sono occupati storici, scrittori e media in Italia e all’estero (il Times gli ha dedicato due pagine). I suoi studi sono stati citati all’Accademia dei Lincei. Ha esposto le proprie tesi in numerosissime conferenze, anche in università italiane e straniere. È stato invitato a New York dall’Istituto italiano di cultura e fa parte della Commissione scientifica per le annuali celebrazioni del 12 ottobre in onore di Colombo. Per approfondimenti è possibile consultare Wikipedia al seguente link: https://it.wikipedia.org/wiki/Ruggero_Marino
Ultimi articoli pubblicati:

Web Analytics