NOTIZIE

PEPPERDINE RIMUOVERÀ STATUA DI CRISTOFORO COLOMBO

Columbus statue Pepperdine University 1        Columbus statue Pepperdine University 2

 

NATHAN RUBBELKE - STAFF REPORTER • 2 FEBBRAIO 2017

La Pepperdine University rimuoverà una statua di Cristoforo Colombo dal suo campus dopo che gli studenti della scuola cristiana del sud della California hanno fatto molteplici richieste in questo senso. Attualmente il monumento si trova sopra l'anfiteatro dell'università, la statua sarà trasferita al campus della Pepperdine a Firenze anche se per ricollocarla ci vorrà del tempo. Il preside ha confermato il trasferimento, ma non ha fornito ulteriori commenti.
La statua, è stata donata all'università nel 1992 da un gruppo che rappresenta il 500 Congresso Columbus, si tratta di "amici italoamericani" dell'Università. Il giornale degli studenti di Pepperdine, La grafica, ha riferito che circa due dozzine di studenti sono scesi a protestare in occasione del Columbus Day lo scorso semestre. Una dichiarazione scritta da parte del gruppo di protesta, "onde contro Columbus," ha affermato che la statua è " una celebrazione di genocidio e oppressione razziale."
In una lista di richieste, i manifestanti hanno chiesto che Colombo venga rimosso "da qualsiasi luogo Università aperta a tutti gli studenti e / o pubblico in generale."

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non ci stancheremo di segnalare questi episodi di idiozia ed ignoranza congenite che, purtroppo, si stanno verificando con una frequenza allarmante e non solo in America. Il colmo è che questa volta l’iniziativa sia ad opera di un’Università cattolica, dove la bellezza di quattro gatti sbarbatelli, che sicuramente non hanno letto nemmeno una pagina degli scritti di Colombo e della storia in generale, si impancano a giudici osannati persino dalla presidenza dell’ennesima iniziativa-pappagallo contro Colombo. Abbiamo più volte spiegato i perché dell’assurdità di simili iniziative contro un esempio di eroismo cristiano quale è stata la vita del grande genio Cristoforo Colombo.

Ruggero Marino firma

 

Author Bio
Ruggero Marino
Author: Ruggero MarinoWebsite: http://www.ruggeromarino-cristoforocolombo.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi sono:
Ruggero Marino è giornalista e scrittore. Ha lavorato per 34 anni al quotidiano Il Tempo di Roma, ricoprendo le cariche di inviato speciale (visitando più di 50 paesi), di redattore capo e di responsabile del settore cultura. Ha scritto due libri di poesie, Minime e massime e L’inferno in paradiso (Premio Indic). Ha vinto oltre 10 premi giornalistici, fra i quali quello dell’Associazione Stampa Romana. Con il suo primo volume sull’Ammiraglio, Cristoforo Colombo e il papa tradito, ha vinto il Premio Scanno. Delle sue ricerche, che proseguono dal 1990, e che per la prima volta coinvolgono la Chiesa di Roma nella vicenda, si sono occupati storici, scrittori e media in Italia e all’estero (il Times gli ha dedicato due pagine). I suoi studi sono stati citati all’Accademia dei Lincei. Ha esposto le proprie tesi in numerosissime conferenze, anche in università italiane e straniere. È stato invitato a New York dall’Istituto italiano di cultura e fa parte della Commissione scientifica per le annuali celebrazioni del 12 ottobre in onore di Colombo. Per approfondimenti è possibile consultare Wikipedia al seguente link: https://it.wikipedia.org/wiki/Ruggero_Marino
Ultimi articoli pubblicati:

Web Analytics