PRIMA RELAZIONE DI CRISTOFORO COLOMBO SUL VIAGGIO NEL NUOVO MONDO SCRITTA IL 14 MARZO 1493, QUANDO COLOMBO RIENTRO' IN SPAGNADATA AL TESORIERE DEL RE IL 30 APRILE 1493
DOCUMENTO ORIGINALE
Biografia dell'autore
Author: Ruggero MarinoWebsite: http://www.ruggeromarino-cristoforocolombo.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi sono:
Ruggero Marino è giornalista e scrittore. Ha lavorato per 34 anni al quotidiano Il Tempo di Roma, ricoprendo le cariche di inviato speciale (visitando più di 50 paesi), di redattore capo e di responsabile del settore cultura. Ha scritto due libri di poesie, Minime e massime e L’inferno in paradiso (Premio Indic). Ha vinto oltre 10 premi giornalistici, fra i quali quello dell’Associazione Stampa Romana.
Con il suo primo volume sull’Ammiraglio, Cristoforo Colombo e il papa tradito, ha vinto il Premio Scanno. Delle sue ricerche, che proseguono dal 1990, e che per la prima volta coinvolgono la Chiesa di Roma nella vicenda, si sono occupati storici, scrittori e media in Italia e all’estero (il Times gli ha dedicato due pagine). I suoi studi sono stati citati all’Accademia dei Lincei.
Ha esposto le proprie tesi in numerosissime conferenze, anche in università italiane e straniere. È stato invitato a New York dall’Istituto italiano di cultura e fa parte della Commissione scientifica per le annuali celebrazioni del 12 ottobre in onore di Colombo.
Per approfondimenti è possibile consultare Wikipedia al seguente link: https://it.wikipedia.org/wiki/Ruggero_Marino
Ultimi articoli pubblicati:
- DANTE, COLOMBO E LA FINE DEL MONDO
- STRAGE DI FALCONE E BORSELLINO
- I ROMANI IN AMERICA PRIMA DI COLOMBO
- L’EUROFESTIVAL, LA MALGIOGLITE E L’OCCIDENTE TALEBANO
- LA PRIMAVERA ESPLODE CON LA DANZA DEI FIORI
- NON SAPEVAMO NIENTE DELLA GUERRA
- IL DITO MIGNOLO PORTAFORTUNA DI COLOMBO
- ANCHE UN VENEZIANO NELLA SPEDIZIONE DI COLOMBO