IL PIÙ GRANDE MONUMENTO A COLOMBO
statue of Christopher Columbus - El Nacimiento del Hombre Nuevo (The Birth of the New Man), known as Columbus's Egg in San Jerónimo Park, in Seville

La Spagna possiede un grande patrimonio artistico che ha reso il paese una meta ideale per gli amanti dell'arte. Con musei come il Prado o il Guggenheim. Tuttavia, ha anche sculture all'aperto che ti lasceranno senza parole. È il caso della statua chiamata Nascita dell'Uomo Nuovo, che, situata a Siviglia, è la più grande della Spagna. Tuttavia, ha adottato popolarmente il soprannome di Uovo di Colombo, in riferimento alla sua forma e alla storia che nasconde.

La nascita dell'uomo nuovo è opera di Zurab Tsereteli, attuale presidente dell'Accademia delle arti russa. È stato un regalo del paese alla città di Siviglia per la celebrazione dell'Esposizione Universale del 1992. Inoltre, oggi si trova alla fine della passeggiata centrale del Parque de San Jerónimo, nella capitale andalusa. Le sue dimensioni, 45 metri di altezza, gli permettono di essere visto dalla periferia della città con grande facilità. Allo stesso modo, essendo di bronzo, il suo peso raggiunge le 500 tonnellate e ci sono voluti circa nove mesi per montarlo. La scultura rappresenta Cristoforo Colombo, che tiene tra le mani una mappa dell'oceano dove si possono vedere le tre caravelle che lo accompagnarono nella sua prima spedizione in America, il tutto in una forma ovale.

Clicky